nicola castellano | designer | propone Bocca Gufram Studio 65 1970 Made in Italy
Nato per soddisfare la domanda di un cliente privato, da allora è stato presentato su copertine di riviste dedicate – ma non solo – ed è ancora esposto nelle case più non convenzionali del mondo e nei musei importanti di tutto il mondo. Stiamo parlando di Bocca, il famoso divano rosso a forma di labbra giganti.
Il segreto della sua bellezza naturale sta nel fatto che i suoi due angoli sono leggermente diversi, esattamente come sarebbero le labbra umane.
Traendo ispirazione dal Ritratto di Mae West del 1935 dell’artista surreale Dalì, nonché dalle calde labbra rosse delle star di Hollywood, gli architetti dello Studio 65 hanno realizzato un capolavoro destinato a diventare un oggetto di culto. Pop DNA, un’anima sensuale e provocatoria, aspetto femminile ed elegante. Bocca è tra i prodotti più ricercati, amati e imitati di mobili per la casa. L’originale del 1970 è esclusivamente di Gufram.Dal 2008 Bocca è disponibile in due nuove versioni: Dark Lady e Pink Lady. Il primo – ribelle, tutto nero e con un piercing oversize – è l’interpretazione trasgressiva, con una marcata inclinazione gotica. Voluttuosa e di grande impatto, Dark lady mostra il suo spirito rock.
L’altra versione, Pink Lady, arriva con un nuovo rossetto di un colore più glamour e alla moda – fucsia – che lo rende un divano che è ancora più oggetto di conversazione; l’ambiente ideale per una spettacolare modernità scintillante.
Per celebrare i suoi primi 50 anni di lavoro nel 2016, Gufram presenta una serie speciale limitata di soli cinquanta divani Bocca. Mantenendo la sua forma iconica, ispirata alle labbra rosse delle dive di Hollywood, questa nuova edizione GOLD enfatizza l’importante punto di riferimento del marchio e arricchisce ulteriormente un oggetto accolto nelle case più belle e nei musei più importanti del mondo.
Visita il sito ufficiale GUFRAM per ulteriori informazioni.
Se vuoi visionare il modellino 1:8 realizzato da Gufram, edizione Guframini Bocca, vieni a trovarmi nel mio studio di progettazione.

